Il fascino del cibo passa anche attraverso le immagini che lo ritraggono e una foto evocativa del tuo prodotto è il modo migliore per raccontare la sua storia e le sue caratteristiche al primo sguardo.
In un solo scatto puoi racchiudere l’essenza di ciò che sei e ciò che fai e arrivare alla pancia dei tuoi clienti passando dal cuore.
Perché comprare foto di cibo?
Puoi descrivere le caratteristiche dei tuoi prodotti o servizi con mille parole ma niente è così diretto e arriva al punto come una foto che ritrae le consistenze, i colori e la bellezza del tuo lavoro. Una buona fotografia può cambiare la tua immagine in meglio e migliorare anche l’aspetto del tuo sito internet, del tuo blog, del tuo menù o del tuo locale.
Se pensiamo ai social network, infine, è indispensabile avere delle buone immagini per catturare l’attenzione della tua community e emergere tra i tanti contenuti a disposizione.
Come funziona?
Valutiamo insieme il tipo di fotografia che ti interessa, cerchiamo ispirazioni e analizziamo i tuoi prodotti (o i tuoi servizi) poi io allestisco il set scegliendo con cura tutti i dettagli: il fondo, gli accessori, le stoviglie, le stoffe, l’inquadratura, le luci e i colori e infine scatto per darti un’immagine in cui tu possa ritrovarti e rispecchiarti.
Mi occupo di tutto quello che sta “dietro le quinte” e ti fornirò, in base alle tue esigenze, fotografie che puoi utilizzare da subito.
Qualche esempio?
Per avere un’idea del mio stile fotografico puoi visitare Brodo di coccole, il mio blog di cucina, che aggiorno ogni settimana con nuove ricette e nuove foto.
Cliccando qui puoi vedere una selezione degli scatti migliori che ho realizzato oppure, se preferisci, clicca qui per accedere al portfolio dei miei lavori.
Quanto costa?
Il costo per lo styling e la realizzazione di uno scatto (che non preveda anche ricettaziona e preparazione del piatto) parte da 80 € + rivalsa INPS del 4%.
Realizzo anche videoricette, servizi e shooting di prodotti o lavorazioni in azienda, per i quali il prezzo è calcolato in base alle richieste del cliente.